ACCESSO AI SERVIZI COMUNALI MENSA SCOLASTICA E SCUOLABUS A.S. 2025/2026

Sono aperte le procedure per la raccolta delle domande di iscrizione ai Servizi comunali di Mensa scolastica e Scuolabus e di agevolazione economica sui Servizi medesimi.

I Servizi di Mensa scolastica e Scuolabus sono riservati a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I° grado residenti nel territorio comunale ed hanno i seguenti costi:

- € 4,00 per singolo pasto;

 - € 20,00 mensili per Servizio Scuolabus.

Le domande di iscrizione ai suddetti Servizi devono essere redatte su appositi moduli, disponibili presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bellegra o scaricabili dall’Albo Pretorio del Comune di Bellegra, e devono pervenire entro il termine del 08 AGOSTO 2025 presso l’Ufficio medesimo.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- Documento di identità in corso di validità;

- Autocertificazione residenza e stato di famiglia.

Per quanto concerne il Servizio Scuolabus:

- in caso di esubero di richieste rispetto alla disponibilità dei posti presenti sui mezzi sarà redatta apposita graduatoria che terrà conto della priorità di distanza abitazione - scuola;

- le domande giunte oltre il termine fissato verranno valutate in base alla eventuale disponibilità di posti e da quanto previsto all’articolo 3 del Regolamento.

I servizi si intendono richiesti per tutta la durata dell’anno scolastico; eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente, in forma scritta, all’Ufficio Tributi del Comune di Bellegra pena il pagamento dell’intera quota prevista.

In allegato i moduli per la presentazione delle richieste e l'avviso pubblico.